Cosa facciamo? creazione siti web a venezia e nel veneto

non ti ricordi di noi? guarda qui!

HTML5, CSS3, jquery e SEO: in poche parole il nuovo kuama.net

Con questo articolo voglio condividere alcune riflessioni che stanno alla base del nuovo sito di kuama.net.

Tralasciando completamente tutto quello che riguarda l’aspetto puramente grafico, ecco quali erano i punti focali su cui ci siamo basati:
1. esperienza utente incisiva
2. semplicità nella fruizione delle informazioni
3. corretta visualizzazione a prescindere dal tipo di supporto utilizzato per la navigazione
4. creare un sito ottimizzato per i motori di ricerca

Come prima cosa: responsive, responsive ed ancora responsive!
Con responsive webdesign si intende quell’insieme di tecniche e strumenti che rendono un sito adattabile e usufruibile nei contenuti con qualsiasi strumento venga visitato.
Kuama.net è stato realizzato e pensato in modo che sia correttamente usufruibile sia da pc che da tablet e smarphone. I contenuti si adatteranno di volta in volta, modificandosi o nascondendo parti superflue, alla dimensione del monitor del device che stai utilizzando.

Inoltre abbiamo puntato ad un sito con una home page che comprendesse tutto quello che facciamo offrendo un immagine completa della nostra web agency, ricca di contenuti ed interazioni senza però dimenticare l’importanza fondamentale di avere una corretta struttura ad albero delle pagine e dei suoi contenuti.
La pagina principale infatti utilizza, attraverso delle chiamate ajax, contenuti che sono già presenti in altre pagine sottoforma di vere e proprio landing pages, evitando così di creare duplicazioni di testo che poco piacciono ai motori di ricerca.

Un buon uso del framework jquery ci permette di gestire tutta la parte delle interazioni e delle animazioni: le immagini che scorrono sono realizzate con una slider con animazione personalizzata, come anche lo scroll tra le sezioni e il “torna all’inizio” e la visualizzazione del portfolio clienti.

Per gli effetti di hover abbiamo utilizzato le proprietà del CSS3 come animate e transform che permettono una resa migliore nei browser di ultima generazione.

 

Questo in linea generale. Come è stato fatto nel dettaglio te lo sveleremo prossimamente…. ti interessa? Torna a trovarci!